lunedì 17 dicembre 2012

perché è importante imparare le lingue?

Sino ad oggi abbiamo parlato del Business English, del General English, di Logistics Management, di Lean production, di English for Administration, di Presentations, di Speech & Debate, di Public speaking,  English for Nurses, Medical English, English for Architects...insomma vi abbiamo parlato tanto dei nostri corsi di lingue, degli aspetti importanti ed addirittura  fondamentali della internazionalizzazione delle piccole e medie imprese. Vi abbiamo presentato il Russo, il Portoghese, lo Spagnolo, il Francese, il Tedesco, il Cinese, il Giapponese, l'Italiano per i manager e quello per i blue collars, il vocabolario degli imprenditori e quelle dei tecnici,  le traduzioni dei bilanci e degli statuti e quelle del marketing e della comunicazione, come preparare l'agenda per un meeting minute per minute, come stare al telefono, come usare il body-language nelle presentazioni ma ancora non vi abbiamo insegnato una cosa importantissima.... e questa cosa importantissima potrebbe restare un segreto per sempre... il nostro know-how e l'amore che ci porta tutte e tutti a fare il lavoro che facciamo....ma ancora più importante del nostro know-how e della qualità dei nostri servizi linguistici e delle nostre consulenze (consulting) è....è...è...peperrepppeeee pepepererepppererererer (squillo di trombe).....
come si dice Kanelbullar in tutte le lingue del mondo????
Perché se adori i Kanelbullar e viaggi tanto come farai a  farti capire quando le vuoi ordinare? E se vai da Starbucks (che è in tutto il mondo) dove te le servono calde e profumate di cannella con la glassa ancora morbida che si scioglie sul palato...come fai ad ordinarle se non sai come si chiamano in un'altra lingua???? Ah che delitto, che delirio, che dilemma!
Ma non temere, i cavalieri e le cavaliere di Active Languages sono sempre al tuo fianco con la giusta soluzione fatta su misura per te:

Kanelbullar in Svedese
Girelle alla cannella in Italiano
Cinnamon Rolls in Inglese
Zimtschnecken in Tedesco
Kaneel Broodje in Olandese
Rollos de Canela in Spagnolo

ecco, e mano a mano che scopriamo i nuovi termini potete restare assicurati che li posteremo qui per aggiornarvi in modo che possiate sempre ordinarle ovunque vi troviate nel mondo. se questo non è servizio top-quality ditemi voi cosa lo è?

siamo al 26 gennaio ed ancor nessuno ha aggiunto nuovo nomi per i Cinnamon Rolls?
a questo punto vado a cercarli io;

Korvapuusti in Finlandese
Honey buns negli Stati sudisti del Nord America
Bâton de canelle in Francese
Kalofagas in Greco
Plushki in Russo
Skillingsboller in Norvegese

That's all folks, per il momento è tutto. Se scoprite altre lingue in cui dire Cinnamon Rolls prego volerle indicare qui di seguito nei commenti. Grazie








Nessun commento:

Posta un commento